sabato 15 ottobre 2016

Biscotti di zucca e uvetta / Pumpkin and raisins cookies recipe



Ingredienti per circa 20 biscotti:
60 gr di zucchero semolato
90 gr di farina 00
80 gr di farina di mais
1 tuorlo
80 gr di burro
70 gr di polpa di zucca
½ cucchiaino di lievito in polvere
70 gr di uvetta sultanina
1 pizzico di sale fino
zucchero a velo

Procedimento:
Tagliare a cubetti 70 gr di zucca e farla cucinare in forno per circa 30 minuti a 180°C.
Successivamente ridurla in purea e lasciarla raffreddare.
In una terrina setacciare le 2 farine con il lievito e un pizzico di sale fino, aggiungere lo zucchero semolato, la polpa di zucca, il tuorlo, il burro morbido e infine l'uvetta.
Amalgamate bene gli ingredienti tra di loro a mano e poi formare delle palline grandi circa come una noce.
Posizionare le palline di impasto leggermente distanziate tra di loro e appena schiacciate sopra la teglia foderata di carta forno e farle cuocere in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180°C per 12-15 minuti circa.
A cottura ultimata, spolverizzare con lo zucchero a velo.


 Francesca Maria
     

5 commenti:

Mariabianca ha detto...

Non ho mai preparato biscotti con la zucca,mi segno la ricetta.
Grazie per la visita al mio blog.

speedy70 ha detto...

La mia amata zucca... li adoro questi biscottini!!!!

La cucina di Esme ha detto...

adoro la zucca ma per ora non avevo mai pensato ad utilizzarla per i biscotti, da provare !
baci
Alice

Marghe ha detto...

Ok, dato il mio recente amore per la zucca (fino a due anni fa non solo non la mangiavo ma non volevo vederla nemmeno in fotografia!) devo per forza provare questi biscottini! Poi io adoro le uvette, spesso bistrattate ;)

SimoCuriosa ha detto...

mm adoro la zucca, credo si capisca dalla ricette sul mio blog, e ho fatto anche dei biscotti...ma questi mi intrigano molto...che faccio provo?
ho della zucca che si sta sciupando...
a prestissimo!

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages