giovedì 1 febbraio 2018

Häagen-Dazs lancia 4 gusti di gelato vegan



Un gelataio ambulante di origine polacca, Reuben Mattus fondò nel 1961 con l'aiuto della moglie Rose il brand newyorkese famoso in tutto il mondo, Häagen-Dazs, nome la cui sonorità evoca i paesi nordici ma che in realtà non sta a significare nulla, solo 2 nomi affiancati per sembrare europei.
Al di là della scelta del nome, fu così che nacque il colosso famoso in tutto il mondo che da oltre 50 anni produce gelati irresistibili di alta qualità realizzati con ingredienti naturali, senza coloranti né aromi artificiali e la loro bontà è riconosciuta universalmente [credetemi, una volta assaggiato il suo gelato non potrete più farne a meno].
L'idea di voler arrivare a produrre un gelato come nessun altro, lo porta ad essere venduto oggi in oltre 50 Paesi del mondo. 5 gli iconic flavour di Häagen-Dazs che hanno fatto la storia del brand: Vanilla, Belgian Chocolate, Macadamia Nut Brittle, Pralines '& Cream e Strawberry '& Cream, tutti disponibili nel loro classico formato pinta o in mini-cup.
Ma visto che sempre più persone al mondo si professano vegane - per reale etica o perchè magari si decide di cambiare dieta - che la sensibilità delle persone nei confronti di animali e ambiente cresce di giorno in giorno, le grandi aziende si stanno muovendo in questa direzione, proponendoci sempre più alimenti che non contengono nessun ingrediente di origine animale.
Häagen-Dazs ha lanciato sul mercato 4 nuovi gusti di gelato vegan 100% vegetale con una consistenza più cremosa e un gusto autentico più che mai: Mocha Chocolate Cookie – fatto con cioccolato belga, caffè e pezzetti di biscotto al cioccolato; Coconut Caramel – crema di cocco e strati di caramello non-dairy (senza latte e derivati); Peanut Butter Chocolate Fudge – con cremoso burro di arachidi e cioccolato; Chocolate Salted Fudge Truffle – fatto con cioccolato belga miscelato a caramello salato non-dairy e pezzetti di tartufo. 
E si vocifera ci sia già un quinto gusto “Pistachio Chocolate” in arrivo.





Un gelato dal gusto inconfondibile decretato uno tra i più prelibati nel mercato della grande distribuzione, uno di quelli a cui potremmo dare la statuetta dell’ Ice-cream Awards e che potremmo consumare persino al mattino al posto del sacrosanto croissant al burro.
Insomma, una notizia del genere non può che farci ancora più felici, vegan lovers in primis fra tutti!
Per ora il gelato non-dairy del colosso americano non è ancora reperibile nel nostro Paese, ma caro Reuben, io per te, che c’hai messo 6 anni per capire come creare un gelato alla fragola che ti soddisfacesse, di pazienza ne ho eccome.
Del resto è scientificamente dimostrato che un gelato può cambiarci la giornata.
E che Häagen-Dazs è sempre Häagen-Dazs.

Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages